Centro Italiano Sprimentazione Attivita' Radiantistiche
Centro Italiano di Sperimentazione ed Attività Radiantistiche - Sezione di TORINO  
CISAR Sezione di Torino

 

Home
Associazione Nazionale Radioamatori CISAR
Statuto CISAR
Regolamento di Sezione
Modulo di iscrizione
Attività di Sezione
Radioascolto
HAM News
Bande del Servizo di Amatore
Band Plan HF
Band Plan VHF
Accesso EchoLink
Modi digitali
Radio software
Link utili
Dove trovarci
Ispettorato Territoriale Piemonte e Val d'Aosta
Fonti normative
Forum
D-Star
DX-SPOTS
25, 50 HF, 50 VHF HF/CW, HF/PHONE VHF/CW, VHF/PHONE

CUSTOM SPOTS
DX Summit, 1.8MHz, 3.5MHz, 7MHz, 10MHz, 14MHz, 18MHz, 21MHz, 24MHz, 50MHz, 70MHz, 144MHz, 430MHz, 1.2GHz, 10GHz Beacon, Digital, IOTA, QRP, Satellite, Mobile

CLUSTER TELNET
IK1ZNW-6 (Torino) IZ1CQN-6 (Torino)
Questo è il portale della Sezione di Torino del CISAR,
Centro Italiano Sperimentazione Attività Radiantistiche.

Oltre alla presentazione delle nostre attività si trovano notizie utili ed interessanti per i radioamatori, gli appassionati di radioascolto, gli appassionati di radiantismo in genere.

Il portale offre anche spunti e curiosità per chi si avvicina al mondo della radio e fa della stessa un mezzo di ricerca e di sperimentazione tecnica e scientifica.


Il Centro Italiano di Sperimentazione (ed) Attività Radiantistiche è una Associazione Nazionale senza fini di lucro i cui iscritti operano nell'ambito del più totale volontariato. È nata allo scopo di riunire la realtà dei radioamatori, degli appassionati di radioascoltato, e tutti coloro che desiderano approfondire od hanno interesse per la radiotecnica, il radiantismo, l'elettronica e le radiocomunicazioni in generale.

Sotto l'acronimo CISAR opera ed agisce un nutrito gruppo di radioamatori e radioascoltatori italiani, che hanno fatto della tecnica e della sperimentazione il proprio cavallo di battaglia, o per lo meno ci provano. La Sezione di Torino, nata alla fine dell'anno 2006, raccoglie alcune di queste persone; tra le attività della Sezione di Torino, infatti, vi è il radioascolto (in onda lunga, media e corta), la sperimentazione di tecniche digitali, la sperimentazione di tecniche di trasmissione mista cavo-etere ed altro.

L'Associazione promuove campagne di ricerca e di sperimentazione in Italia, anche in collaborazione con Associazioni similari, con Enti di ricerca, con Università ed altre istituzioni scientifiche; collabora, attraverso le attività dei soci, alle attività di volontariato nell'ambito della protezione civile; tutela gli interessi dei singoli associati per tutto quanto concerne l'assistenza e la rappresentanza presso gli organismi governativi; stabilisce e mantiene opportune relazioni di collaborazione con analoghe Associazioni ed Istituzioni, nazionali ed estere.



C.I.S.A.R. - Sezione di Torino
Concept & Design: ANGELO BRUNERO IK1QLD - © 2006/2009                                     Aggiornato il 7/1/2009
Le informazioni riportate non subiscono aggiornamento periodico
Eurosceonce Open Forum Torino 2010